Perché i malati di cancro al pancreas hanno bisogno di un dietista
Il pancreas è una ghiandola secernente insulina cruciale nel nostro corpo che si trova vicino alla cistifellea e all'intestino tenue. Aiuta a rompere i carboidrati e secerne gli enzimi per aiutare la digestione di proteine e grassi. E la persona che soffre di cancro al pancreas è esposta a soffrire di molte sfide.
Fare scelte alimentari sane e sostenere una buona alimentazione è il primo passo per preparare il tuo corpo a superare il cancro. Seguendo una dieta equilibrata con la giusta quantità di proteine può aiutare a sostenere un peso corporeo e una massa muscolare sani.
A seconda della natura e della posizione del cancro del pancreas, alcune persone devono evitare il consumo di grassi aggiuntivo a causa dell'insufficienza degli enzimi pancreatici. Normalmente, l'uso della sostituzione enzimatica può aiutare con la digestione dei grassi e correggere i sintomi. Mangiare pasti piccoli e regolari può aiutare a combattere la stanchezza e la perdita di peso. È fondamentale fare in modo che questi pasti sembrino "mini-pasti" piuttosto che scegliere cibi "snack". È più probabile che i mini-pasti bilanciati forniscano le proteine di base, le vitamine ei minerali per aiutare a mantenere un buono stato nutrizionale.
Se ti senti innalzato di zucchero nel sangue o ipoglicemia, può essere utile programmare pasti con una quantità costante di carboidrati. La combinazione di una fonte proteica come latticini a basso contenuto di grassi, fagioli, pesce o frutti di mare, pollame o carne rossa magra può aiutare con l'equilibrio della glicemia.
- Nessuna dieta da sola ha dimostrato di inibire il cancro al pancreas. Ci sono azioni che puoi intraprendere per seguire una dieta equilibrata e mantenere un peso sano che può ridurre notevolmente il rischio. Ecco i suggerimenti:
- Scegli una dieta prevalentemente vegetale che includa verdura, frutta, cereali integrali, legumi e lenticchie ed evita cibi altamente trasformati con aggiunta di gar e grassi.
- Quando si scelgono i latticini, scegliere scelte a ridotto contenuto di grassi o senza grassi.
- Limitare la carne rossa a 1/3 o meno del piatto può aiutare a ridurre l'assunzione di grassi saturi. Quando scegli la carne rossa (manzo, maiale o agnello), scegli tagli magri come controfiletto, lonza, tondo e carne macinata magra al 95%.
- Evitare carni lavorate ad alto contenuto di grassi come pancetta, salame, salame, salsiccia e hot dog può ridurre significativamente l'assunzione di grassi.
Comments
Post a Comment