Quale dieta Dovresti Includere ed Evitare Con Il Cancro Al Pancreas?

Per coloro a cui viene diagnosticato un cancro al pancreas, l'alimentazione è un'enfasi significativa per la prevenire il tumore al pancreas. Questo perché la malattia stessa può compromettere la capacità del corpo di digerire e assorbire i nutrienti dal cibo, insieme a terapie come chirurgia, radiazioni e chemioterapia. Le informazioni qui offerte sono generiche; tuttavia, la guida può cambiare in base allo stadio della condizione. Pertanto, è preferibile parlarne con il proprio medico di famiglia, nutrizionista o infermiere in caso di dubbi.

In Che Modo il Tuo Sistema Digestivo Affronta il Cancro al Pancreas?

Alcuni problemi nutrizionali includono mancanza di appetito, disagio durante e dopo un pasto, reintegro degli enzimi pancreatici persi e disturbi digestivi, in particolare nausea, vomito, gonfiore, bruciore di stomaco, diarrea e costipazione, indipendentemente dalla terapia. Il pancreas contribuisce alla scomposizione del cibo. Ci sono diverse connessioni intestinali con il pancreas, che influenzeranno il cibo se le connessioni vengono interrotte.

Naturalmente, la perdita di peso è il risultato della mancanza di appetito e della difficoltà a ridurre i pasti. Il gruppo di prevenzione del tumore al pancreas chiede ai pazienti di non compromettere la massa muscolare per combattere inutilmente qualsiasi tipo di tumore, di fare di tutto per preservare il proprio peso. I pazienti si affaticheranno e si sentiranno a disagio senza un'alimentazione adeguata e la loro salute generale potrebbe essere compromessa.

Molte di queste difficoltà possono essere prevenute o superate da un attento lavoro di squadra tra pazienti, operatori sanitari e operatori sanitari. Sfortunatamente, il cancro al pancreas è una malattia così inflessibile e a bassa sopravvivenza che non sei in grado di gestirlo con successo a meno che tu non abbia gli assistenti e gli specialisti corretti per dirigere le cose.

Raccomandazioni Dietetiche Sulla Riduzione del Rischio di Cancro al Pancreas

protection from pancreatic cancer



Sebbene non ci siano prove scientifiche della prevenzione del cancro al pancreas negli alimenti da soli, puoi fare degli sforzi per seguire una dieta equilibrata e mantenere un peso forte che riduca significativamente il rischio. I nostri consigli sono qui:

  • Scegli una buona dieta basata principalmente su piante con verdure, frutta, cereali integrali, legumi, lenticchie ed evita pasti altamente elaborati con aglio e grassi aggiuntivi.
  • Considera di ridurre la scelta di grassi o non grassi quando acquisti prodotti lattiero-caseari.
  • La carne rossa può essere limitata a un terzo del tuo piatto o meno, quindi i grassi saturi possono essere ridotti.
  • Scegli tagli magri come lombata, lunga, rotonda e carne macinata magra al 95% per le carni rosse (manzo, maiale o agnello).
  • L'evitare le carni grasse, come pancetta, hot dog, salame e salsiccia, può ridurre notevolmente il consumo di grassi.
  • Continua a condizionare come maionese, senape dolce, condimenti per insalate o salse come il formaggio. Scegli invece salsa, zanzara, hummus o aceto.
  • Scegli dolci a base di frutta e porzioni più piccole quando selezioni i dessert.
  • La valutazione della selezione delle bevande può aiutare a ridurre il consumo extra di zuccheri e grassi.
  • Molte specialità di caffè, tè, prodotti a base di latte congelato o frullati sono ricchi di zuccheri e grassi.

Non Mangiare Cibi Durante Il Cancro Al Pancreas

  • I pasti ricchi di grassi, tra cui tutto o il due percento di latte (a ridotto contenuto di grassi), carni o formaggi grassi e dolci ricchi, vengono evitati dai malati di pancreas.
  • Un sacco di fast food, pasti fritti e cibi con olio aggiuntivo, burro, margarina, panna acida, panna o insalata grassa.
  • Pasti piccanti, in particolare aglio, cipolle o peperoni piccanti
  • Carboidrati raffinati/facili, come sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio o saccarosio, specialmente quando il paziente ha una sindrome da dumping
  • Alimenti ricchi di fibre
  • Latticini e latticini intolleranti al lattosio
  • Caffeina (caffè, tè, bibite)

Comments

Popular posts from this blog

5 Cose Che Dovresti Sapere Sul Trattamento Chemioterapico

Mese Della Prevenzione del Cancro al Pancreas Novembre 2021